Appoggio scolastico ATTE

Come ogni anno, l'Associazione Ticinese Terza Età (ATTE) organizza l'appoggio scolastico individuale, dedicato alle allieve e agli allievi del primo biennio.

Per maggiori informazioni, consultate il documento allegato.

 

 

Inizio anno: informazioni sulla mensa

Cari ragazzi, cari genitori,

in allegato, il regolamento del servizio di ristorazione scolastica. Leggetelo con attenzione.

La scuola rimane a disposizione per domande e chiarimenti.

Buona lettura!

Iscrivetevi alla NEWSLETTER!

Cari genitori,

se volete iscrivervi alla Newsletter e ricevere informazioni su conferenze, eventi, setare informative, concorsi, corsi ed altro ancora organizzati per i ragazzi, genitori e docenti, allora inviate il vostro NOME E COGNOME del genitore, NOME, COGNOME E CLASSE del/la figlio/a, INDIRIZZO MAIL e inoltrate il tutto al seguente indirizzo: agsmbarbengo@gmail.com

Oppure lasciate i dati richiesti in segreteria o a un membro dell'AGSMB.

Comitato Assemblea Genitori

Gentili genitori,

volete far parte dell'Assemblea Genitori della Scuola Media di Barbengo? Oppure volete rivecere la newsletter? In allegato trovate tutte le informazioni necessarie.

Grazie e saluti.

L'AGSMB

Sexting, Cyber Bullismo e nuovi media: consigli utili

Segnaliamo un'interessante iniziativa di Pro Juventute: una serie di documenti riguardanti varie problematiche legate all'uso di internet e dei social network. I documenti sono scaricabili direttamente dal sito di Pro Juventute.

Congedi

 

Frequenza scolastica e congedi

Egregi signori genitori,

da alcuni anni costatiamo che il numero delle richieste di congedo per più giorni, in particolare prima dell’inizio e / o dopo la fine dei periodi di vacanza (autunnali, Natale, carnevale e Pasqua) è aumentato sia per quantità, sia per durata.

Nuove tecnologie e abusi: ecco a voi, genitori, un manuale per capirne di più!

Cari genitori,

in allegato trovate questo manuale interessante sull'utilizzo di internet. Internet ormai fa parte integrante della vita dei vostri figli e dei nostri ragazzi. Tutto ciò che fanno, dal dialogare in rete allo scaricare musica, lo fanno come "nativi digitali", quindi riesce loro spontaneo a differenza nostra: adulti che hanno appreso verso ragazzi che sanno già. Il sapere però non significa essere immuni dai pericoli che internet nasconde. La prudenza in questo campo non è mai troppa.

L'aula pranzo, prima e... dopo!

Grazie all'Assemblea Genitori della Scuola media di Barbengo, i nostri ragazzi che per diverse ragioni (opzioni, ginnastica o altro) devono fermarsi sul mezzogiorno a pranzo, possono usufruire di una splendida aula pensata e allestita apposta per loro. Nell'allegato potete vedere come era prima l'aula e come si presenta ora.

Un grande grazie ai genitori per questo splendido lavoro, da parte della Direzione, dei docenti e degli allievi.

Scambi linguistici in Svizzera

Scambi linguistici: un modo divertente per imparare le lingue durante le vacanze scolastiche.

Anche quest'anno sono possibili scambi linguistici per allievi tra 11 ai 16 anni che potranno soggiornare per una o due settimane in Svizzera tedesca o francese durante le vacanze scolastiche.

Informazioni dettagliate possono essere ricevute contattando la responsabile delle L2 signora Brigitte Jörimann presso l'Ufficio Insegnamento Medio (UIM).

Condividi contenuti