Ritorna un classico corso organizzato dalla AGSMB, dedicato a ragazze e ragazzi di II, III e IV che non hanno seguito il corso l'anno passato.. Gli incontri sono previsti per giovedì 29.11.2018 e giovedì 6.12.2018, dalle 16.30 alle 18.00.

Costo: CHF 10.-- per le due lezioni, CHF 5.-- per i ragazzi che partecipano solo alla prima lezione.

L'importo è da consegnare il primo giorno.

La locandina e il modulo di iscrizione sono disponibili cliccando qui.

Anche quest'anno l'Assemblea dei genitori della SM Barbengo organizza un corso di Baby sitting, dedicato alle allieve e agli allievi delle classi terze e quarte.

Gli incontri sono previsti i giorni 16, 23, 20 gennaio e 6 febbraio 2019. Le iscrizioni sono possibili tramite il modulo online entro il 18 dicembre 2018, oppure stampando e compilando il formulario cartaceo.

Raccolta iscrizioni e quota individuale di 80.00 CHF durante la ricreazione del mattino di mercoledì 19 dicembre 2018.

>>> Modulo di iscrizione online

>>> Formulario di iscrizione (pdf)

 

Lunedì, 26 Novembre, 2018   - Giovedì, 29 Novembre, 2018  

I genitori degli allievi di quarta media sono invitati a una serata di incontro con i docenti del Consiglio di classe, che avrà luogo:

Lunedì 26 novembre 2018 alle ore 20.00 per le classi 4ABC

Giovedì 29 novembre 2018 alle ore 20.00 per le classi 4DEF

L'Assemblea dei genitori organizza anche quest'anno visioni di spettacoli per giovani al LAC, secondo il programma e le modalità di iscrizione indicate nel volantino allegato.

>>> Scarica il volantino

È pure possibile l'iscrizione online cliccando qui.

 

Cari genitori,

eccovi tutte le info necessarie riguardanti il passaggio dalla seconda alla terza media.

Per ulteriori informazioni sono a disposizione i membri della direzione e i docenti di classe.

Buona lettura!

 

La Direzione

Con la chiusura del primo semestre e con la consegna delle pagelle intermedie ci si avvia verso la chiusura dell’anno scolastico, diventa quindi sempre più attiva la campagna di informazione e orientamento per gli allievi del secondo biennio di scuola media.

Segnaliamo un'interessante iniziativa di Pro Juventute: una serie di documenti riguardanti varie problematiche legate all'uso di internet e dei social network. I documenti sono scaricabili direttamente dal sito di Pro Juventute.

Cari ragazzi,

anche se siete "esperti" di navigazione in rete, non abbassate mai la guardia e siate sempre attenti a ciò che scriverete, scaricate e postate.

Prendetevi una mezz'oretta per scaricare questo file, leggerlo e farne tesoro. Sono dei piccoli consigli ma utili al fine di non cascare nelle trappole che la rete nasconde.

Non date confidenza a persone che incontrate in rete e che non conoscete personalmente. State accorti!!!

Cari genitori,

in allegato trovate questo manuale interessante sull'utilizzo di internet. Internet ormai fa parte integrante della vita dei vostri figli e dei nostri ragazzi. Tutto ciò che fanno, dal dialogare in rete allo scaricare musica, lo fanno come "nativi digitali", quindi riesce loro spontaneo a differenza nostra: adulti che hanno appreso verso ragazzi che sanno già. Il sapere però non significa essere immuni dai pericoli che internet nasconde. La prudenza in questo campo non è mai troppa.

Condividi contenuti