Progetto di sede sulla multiculturalità

Dalla così chiamata "mappa dei bisogni" della sede di Barbengo scaturita dall'indagine DAASI, sono emersi diversi aspetti interessanti. Primo fra tutto l'aspetto dell'identità di sede, che - ci siamo accorti - manca. Cosa significa? Significa che la nostra sede di Barbengo, così discosta dal centro della grande Lugano ma così importante in quanto raggruppa allievi provenienti da diversi comuni limitrofi, si trova confrontata con diverse realtà culturali.

Autovalutazione d'istituto DAASI

  Attualmente la nostra sede sta eseguendo un approfondito procedimento di autovalutazione (Dispositivo di analisi, autovalutazione e sviluppo d'istituto, DAASI). Questo progetto coinvolge tutte le componenti della scuola (interne ed esterne) e, insieme col Progetto educativo d'istituto (PEI) che ne rappresenta la logica prosecuzione, rappresenta una solida garanzia di qualità della nostra scuola.

 

Progetto educativo d'istituto PEI

  La nostra sede sta procedendo all'autovalutazione indispensabile per poter successivamente procedere alla stesura di un Progetto educativo di istituto. La direzione sta seguendo la procedura con particolare attenzione affinché al più presto possibile venga garantita al corpo docente di Barbengo la possibilità di definire e far conoscere il proprio progetto di istituto.

Condividi contenuti